Sorpresa e meraviglia al Master regionale femminile della Coppa Italia Fit-Tpra di padel: la squadra femminile del Mirabella si è laureata campione regionale con una serie di risultati straordinari e inaspettati. L’insegnante nazionale e mental coach argentino Sergio Brondo Bonamico, insieme al figlio e istruttore spagnolo Juan Ignacio Brondo Fernandez, ha guidato magistralmente le ragazze del Mirabella verso questo prestigioso traguardo.
La competizione della Coppa Italia di padel per squadre è strutturata in quattro fasi, la prima delle quali prevede una fase a gironi. Il girone A, composto dal Mirabella, dal Maritimo-Oasi Club di Locri e dal Galia’s Women di Pizzo Calabro, ha visto il Mirabella terminare al secondo posto per differenza set, ma a pari punti con il Locri.
La seconda fase, decisiva per stabilire le teste di serie delle regionali, si è svolta il 30 aprile a Locri. Il Mirabella ha trionfato con risultati di 6-3, 6-4 nel primo incontro e 6-0, 6-1 nel secondo. La terza fase, il Master regionale con formula ad eliminazione diretta, si è disputato al Cupra Padel Club di Rende. Qui, il Mirabella ha affrontato una serie di avversari temibili.
Oltre al Mirabella, le finaliste includevano il Maritimo-Oasi Club di Locri, il Tennis Club Cosenza, il Cupra Padel Club (squadra che ospitava le finali regionali), la Casa De Padel di Crotone e Le Viborine By Valentino Club di Crotone. Il Mirabella, nonostante il suo status di testa di serie, ha dovuto affrontare i quarti contro il Cupra Padel Club, vincendo con punteggi di 6-1 e 6-0.
Successivamente, la semifinale contro il Tennis Club Cosenza ha visto il Mirabella prevalere con risultati impressionanti: 6-1, 6-0 nel primo incontro e 6-0, 6-2 nel secondo. La finale, avvenuta alle 21:30 contro Le Viborine By Valentino, è stata un’emozionante battaglia ricca di colpi di scena. Il Mirabella ha trionfato con il risultato di 6-2, 4-6, 10-4 al tie-break nel primo incontro e 6-2, 4-6, 11-9 nel secondo.
La squadra femminile del Mirabella, composta da Carla de Leo (cap.), Livia Turiano, Emy Priolo, Francesca Pacetta, Anna Giordano, Claudia Raffaela Morabito, Cristina Silvana Cotroneo e Camilla Cartella, ha ben interpretato la visione del presidente Santo Praticò. Ora, l’ultimo traguardo si avvicina: le finali nazionali a Roma, dal 24 al 26 giugno, un sogno che inizia a realizzarsi grazie all’impegno e alla dedizione di tutto il team.